5 Commenti

Grazie Giovanni per le tue newsletters sempre molto interessanti che quando riesco leggo volentieri

Per quanto riguarda Yldiz creo sia ancora presto per valutarlo a fondo, ma sembra molto cresciuto e maturato rispetto allo scorso anno. Per la Juve come dice Motta, uno step alla volta cercando di divertirsi . Molto interessante anche la tua analisi su mc-Inter … forse il calcio italiano sta crescendo e maturando ?? Ai posteri l’ardua sentenza

Expand full comment

In tutta onestà io non credo che esista una cosa individuabile come "calcio italiano". Credo che possiamo vedere nel passato delle caratteristiche che hanno differenziato il nostro calcio dal resto d'Europa. Ma faccio fatica a trovare un perimetro attuale per definire cosa sia "calcio italiano". Ad esempio, quando il Milan va in Europa con Fonseca allenatore è calcio italiano?

Expand full comment

Hai ragione

Diciamo che anche la Juve con Motta non può essere calcio italiano, ma Inzaghi è un italiano e lo dico da anti interista per tutto quello che ci hanno fatto in passato ed anche da poco; , nonostante anche defezioni importanti e giocatori fuori forma, se la giocano comunque con, forse, la squadra più forte d’Europa !!

Della serie, in campo si va in 11 e ce la giochiamo fino alla fine

Expand full comment

Giovanni quando hai detto che il psg ha fatto 20 tiri in porta nel secondo tempo mi sono detto: com’è possibile che nn abbiano fatto 4/5 gol. E invece erano tiri verso la porta e nn in porta (solo 5). Forse usare tiri in porta se sono finiti fuori o bloccati è un po’ fuorviante. Saluti.

Expand full comment

Hai ragione, mi scuso per l'imprecisione. Quella che citi tu è la dicitura che uso solitamente. Grazie per l'appunto.

Expand full comment